CHI SIAMO


 
L'azienda “Il Cesto” è presente sul mercato dal 1980. Inizialmente rivolta soprattutto all’importazione e vendita di ogni tipo di cesto, l’attività si è evoluta subendo il fascino dell’eleganza degli intrecci del giunco e del midollino e della sinuosità del rattan. 
Dall’esotiche atmosfere dei viaggi in oriente (Indonesia, Cina, Filippine, Vietnam) sono stati tratti energia, essenze, colori, segreti di ogni materiale per creare nuove suggestive forme, destinate ad abbellire e personalizzare le nostre case. 
La conoscenza diretta dei materiali e delle loro caratteristiche, la loro scrupolosa selezione, l’attenzione ai dettagli, l’accurata lavorazione oltre ad un originale design permettono di ricercare e produrre modelli sempre raffinati, pratici e funzionali, sia nel loro colore naturale sia tinti con venature a vista; modelli che offrono garanzia di durata nel tempo, assolutamente naturali e quindi generatori di benessere fisico; modelli che diventano più belli e preziosi col passare degli anni, integrando al meglio tre fattori fondamentali: l’uomo, l’ambiente, lo spazio.
Rattan, midollino, foglie di giacinto d’acqua, foglie di banano, foglie di cocco, tronchi di palma, conchiglie, legni esotici quali shesham, acacia, mango, mindì, teak, balau, metallo, vetro, cuoio e tessuti, ... queste ed altre sono le materie prime che mani esperte, abilmente, con creatività ed originalità, lavorano, nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, per creare mobili e componenti d’arredo di qualità, in grado di sfruttare al meglio gli spazi di ogni casa e nello stesso tempo renderla più intima e accogliente.
Le collezioni, continuamente arricchite di nuovi prodotti, offrono svariate soluzioni d'arredo e complementi dal classico al moderno, al rustico, per ogni ambiente della casa, dal salone alla stanza da letto, al giardino.
Un’esperienza trentennale consente di fornire nella piena soddisfazione dei clienti arredamenti completi e soluzioni personalizzate per locali pubblici ed esercizi commerciali, in particolare alberghi, ristoranti, bar e stabilimenti Balneari.

                                                  


1 commento:

  1. Buongiorno. Ho un terrazzino con balaustra ad angoli curvi, lunga circa 6 metri, che fino all'anno scorso proteggevo con due arelle di altezza 150 e larghezza 300 unite insieme. Un recente lavoro di ristrutturazione mi ha costyretto a posizionare sopra la balaustra un marmo che sporte all'interno per due centimetri. In questo modo non posso più fissare una arella alla balaustra, dato lo spessore del marmo che me la terrebbe distanziata e mi impedirebbe di legarla alle colonnine. Ho quindi bisogno di tagliare l'arella all'altezza di 90 centimetri: la parte lunga (90 centimetri) verrebbe fissata alla balaustra inferiormente al davanzale in marmo, la parte superiore (i restanti 60 centimetri) li fisserei a una struttura metallica che già esiste al di sopra del marmo. la mia domanda è: se acquisto due arelle lunghe 300 e alte 150, voi potete tagliarmele in modo da ottenere due parti, una da 90 e una da 60 centimetri? Ovviamente pagando il sovrappiù dovuto al lavoro di taglio. Grazie in anticipo per la risposta. Cordiali saluti.

    RispondiElimina